Home Il Circolo Nautico Regolamento Interno

 NORME DI COMPORTAMENTO DEI COMANDANTI

ED EQUIPAGGI DURANTE L'ATTIVITÀ DI CLUB 


Articolo 1

Partecipando ad attività sociali, il Socio Comandante della propria unità – o che si trovi nella temporanea condotta di altre unità – deve navigare in modo da essere in grado di far sempre fronte a tutte le situazioni in cui possa venirsi a trovare, valutando attentamente le condizioni meteo marine, le possibilità tecniche del mezzo, i limiti fisici e psicologici propri e delle persone con lui imbarcate.


Articolo 2

In nessun caso il Socio Comandante o le persone con lui imbarcate potranno riversare sulla Sezione Nautica I Bucanieri  responsabilità di eventi loro accaduti nel corso delle navigazioni sociali, essendo la Sezione Nautica I Bucanieri un mero indicatore di itinerari nautici e un organizzatore logistico per gli ormeggi e relativi servizi a terra.


Articolo 3

Non è possibile far obbligo al Socio di imbarcare cose o persone che non sia disposto volontariamente ad accettare.


Articolo 4

E’ fatta riserva ai Soci di esporsi a nome del Circolo, senza espresso assenso del Consiglio Direttivo.


Articolo 5

Nel corso delle attività sociali promosse dalla Sezione Nautica I Bucanieri, i Soci e le persone imbarcate devono seguire le indicazioni dei Soci organizzatori e rispettare gli orari previsti dal programma, presentandosi all’appuntamento mattutino puntuali e con il gommone già rifornito.


Articolo 6

Il Comandante ha la responsabilità del mezzo che conduce e delle persone trasportate; tutte le persone che si trovano a bordo dei natanti, durante la navigazione, devono attenersi alle disposizioni impartite dal Comandante e coadiuvarlo, nell’ambito delle proprie capacità, nelle operazioni di attracco e di ormeggio.


Articolo 7

Durante le operazioni di varo e di alaggio dei gommoni, si invitano i Comandanti a collaborare, rispettando le indicazioni ed i turni assegnati dai Soci organizzatori della manifestazione.


Articolo 8

Durante la navigazione i Comandanti dovranno seguire le indicazioni impartite dagli organizzatori, seguendo le rotte prefissate ed i gommoni degli organizzatori, mantenendosi in contatto con gli altri partecipanti sul canale C.B. 7.


Articolo 9

Qualora il Comandante non desideri seguire il programma predisposto per la giornata, deve avvertire prima della partenza, gli organizzatori.


Articolo 10

Si ricorda a tutti i partecipanti alle manifestazioni diportistiche, che la Sezione Nautica I Bucanieri non è una agenzia di viaggi, ed i Soci che organizzano le manifestazioni, pagano le quote previste come tutti gli altri, pertanto si invitano tutti i Comandanti e gli equipaggi a collaborare per la buona riuscita della gita.


Le presenti norme comportamentali sono considerate lette ed accettate da tutti i Comandanti ed equipaggi.

Il Consiglio Direttivo de I Bucanieri

Ora - Data
Cerca
Chi è online
 10 visitatori online